Tristan, 17…

VUOLE LA SFIDA E NON SI LASCIA SCORAGGIARE DAGLI INSUCCESSI...

Di che cosa si tratta nel caso di Tristan?

Come formatore con numerosi anni di esperienza presso un grande mobilificio siete responsabile da un anno e mezzo della formazione di Tristan, che svolge presso di voi un apprendistato come addetto alla logistica. Naturalmente le prestazioni di Tristan non sono sempre uniformi: in alcuni giorni sono migliori, in altri peggiori, ma nel complesso siete molto soddisfatti di lui. In particolare vi colpisce molto la coscienziosità con cui svolge i suoi compiti, e non solo quelli che gli sono più graditi.

Anche nell’eseguire i compiti che non gradisce si impegna, si lamenta raramente e offre il suo aiuto. È attento e pronto a raccogliere le sfide, quindi ottiene molti successi, è in grado di migliorare e riceve da voi incarichi difficili e di responsabilità. Non si lascia scoraggiare dagli insuccessi, ma li sfrutta come opportunità per imparare e affronta con sicurezza ulteriori compiti.

Possibili cause e misure da attuare

Materiale

Materiale completo e link utili sui temi.

Temi

Panoramica su: conduzione degli apprendisti, caratteristiche dell’adolescenza, compiti e stress, motivazione e prestazioni.

FWS Apprentice

Informazioni sul progetto complessivo FWS Apprentice.