Sara, 18…

SI COMPORTA IN MODO APERTO E NATURALE CON I CLIENTI E ADEGUA L’ABBIGLIAMENTO AL PROPRIO LAVORO...

Di che cosa si tratta nel caso di Sara?

Vi occupate di Sara, iscritta al secondo anno di formazione commerciale, in una grande azienda di servizi. All’inizio Sara trovava difficile avvicinare con disinvoltura i clienti e avviare con naturalezza una conversazione. Non era inoltre consapevole del ruolo dell’abbigliamento e della gestualità nel suo futuro lavoro. Non di rado nel primo anno di formazione Sara arrivava al lavoro indossando accessori appariscenti.

Nel corso del colloquio di qualificazione al termine del secondo anno di formazione avete potuto comunicare con piacere a Sara che valutate positivamente la sua apertura e comunicatività con i clienti e che il suo aspetto esteriore denota ora uno stile personale che ne valorizza la personalità ed è al contempo adeguato al contatto con le diverse tipologie di clientela. Da parte sua, Sara dichiara di apprezzare il vostro linguaggio chiaro, i feedback concreti e il supporto affidabile ricevuto.

Possibili cause e misure da attuare

Materiale

Materiale completo e link utili sui temi.

Temi

Panoramica su: conduzione degli apprendisti, caratteristiche dell’adolescenza, compiti e stress, motivazione e prestazioni.

FWS Apprentice

Informazioni sul progetto complessivo FWS Apprentice.