Roger, 19…

RAGGIUNGE IL PROPRIO OBIETTIVO ANCHE SE OGNI TANTO È DI CATTIVO UMORE...

Di che cosa si tratta nel caso di Roger?

Da due anni e mezzo affiancate Roger (19 anni) in qualità di formatore in un’agenzia pubblicitaria di medie dimensioni. Roger si sta preparando per l’esame di fine tirocinio. Considerati anche i suoi compiti all’interno dell’agenzia, il suo programma è decisamente impegnativo. Un lunedì mattina Roger arriva al lavoro molto contrariato e decisamente di cattivo umore. Non proprio la migliore premessa per cominciare la settimana, visto che entro mercoledì deve portare a termine importanti compiti nel quadro di un’offerta per un grande incarico.

Credete che alla base del suo cattivo umore ci siano anche questioni private. Ovviamente non può lavorare in queste condizioni agli impegnativi compiti affidatigli. Gli parlate della scadenza di mercoledì e gli chiedete quando e come vuole portare a termine i compiti, chiedendogli allo stesso tempo di presentarvi una scaletta entro un’ora. Dopo un’ora Roger vi fornisce un programma realistico di tre giorni: ci sono buone probabilità che riesca a finire i propri compiti malgrado abbia cominciato male la settimana.

Possibili cause e misure da attuare

Materiale

Materiale completo e link utili sui temi.

Temi

Panoramica su: conduzione degli apprendisti, caratteristiche dell’adolescenza, compiti e stress, motivazione e prestazioni.

FWS Apprentice

Informazioni sul progetto complessivo FWS Apprentice.